L'ortonese Paolo Cieri, dopo aver superato le selezioni nazionali, supera brillantemente il corso federale di Coverciano da preparatore atletico professionista.
Il nuovo patentino offre la certezza per svolgere la professione in tutte le categorie calcistiche, serie A compresa. Cieri raggiunge il prestigioso traguardo, dopo un ventennio di attività nelle squadre dilettantistiche abruzzesi, a coronamento di una serie di promozioni in categorie superiori, raggiunte con il Ripa Teatina, Miglianico e Angolana.
Il preparatore atletico è una figura molto importante nella preparazione e nella gestione tecnica. Paolo Cieri, 42 qnni, docente di scienze motorie, ha sempre svolto con dedizione l'insegnamento pratico del lavoro atletico. Si è affermato nel giro di pochi anni di attività, lavorando in sintonia con gli allenatori, autentici e veri responsabili della conduzione tecnico-tattica. Paolo è pronto per affrontare la nuova avventura all'interno di ambienti organizzati in staff tecnici, dove ogni preparatore svolge funzioni diverse a sostegno del benessere fisico dei giocatori, nonchè per il recupero degli infortunati. " Un atleta in corsa è una scultura in movimento ". Congratulazioni al nostro concittadino e buon lavoro Paolo.Offerto da puntOrtona.it
Le eccellenze ortonesi, Paolo Cieri acquisisce il patentino di serie A
15/05/19, 17:08
a cura di puntOrtona.it
a cura di puntOrtona.it