La città ringrazia il Comitato Feste del Perdono per aver allestito il cartellone di qualità.
Un programma ricco di eventi dove, sono brillate le performance del fantasista Uccio De Santis e il concerto dell'artista vincitrice di due Festival di Sanremo,Antonella Ruggero.
Le luminarie hanno esaltato le bellezze di Ortona. I giorni della festa in onore di San Tommaso sono stati invase da una moltitudine di persone che, per motivi diversi hanno visitato la Fiera del Perdono nel quartiere del Carmine, il Luna Park, la Cattedrale ed il centro storico. I fuochi pirotecnici per motivi di logistica e di sicurezza sono stati brillati lungo il molo nord. Per la verità troppo distanti dalla Passeggiata Orientale e pertanto privi di effetti sonori. Un bilancio senza dubbio positivo da rimodulare in positivo nelle prossime edizioni. Dai primi dati emersi, sembrerebbe che le spese affrontate per organizzare la festa si aggiri intorno ai 55.000 euro. Le casse comunali hanno compartecipato con circa 30.000 euro. LA FESTIVITA' RELIGIOSA Le buone notizie provengono sul fronte della Curia, che ha ospitato il giorno del Perdono il presidente della CEI card.Gualtiero Bassetti.
Ottima anche la scelta di tenere aperta fino a tarda ora la Basilica, frequentatissima dai devoti a San Tommaso. La processione del Busto d'Argento dell'apostolo è stata molto seguita, sopratutto dai forestieri e dal gruppo della città di Pianella. Ecco il video realizzato dall'operatore tecnico Edoardo Di Pierro.Buona visione!
. Offerto da puntOrtona.it
La Festività del Perdono, un successo senza botti.VIDEO PROCESSIONE
09/05/18, 08:01
a cura di puntOrtona.it
a cura di puntOrtona.it