"Non possiamo permetterci di perdere il pronto soccorso e sappiamo bene che un P.P.I ha una durata di soli sei mesi... tuttavia -incalza Tatone- un Pronto Soccorso, per essere pienamente operativo, ha bisogno di reparti di emergenza urgenza come cardiologia, ortopedia, traumatologia, chirurgia d’urgenza... cose che abbiamo perso negli anni fino a ritrovarci con il paradosso di un ospedale della donna senza punto nascita".
Continuando sui problemi della città, Massimo Tatone ha esposto anche alcune proposte in merito alla sicurezza delle scuole: "Nessuna scuola sul territorio comunale è sicura quanto il liceo scientifico, che è una struttura antisismica. A mio modesto parere, si potrebbe considerare di riunire le scuole di periferia in un'unica struttura a norma antisismica. Correttamente connessa tramite servizi adeguati, oltre alla maggior sicurezza, tale struttura avrebbe l'ulteriore vantaggio di favorire l'aggregazione degli alunni".
"Sulla nostra città -continua Massimo Tatone- grava anche la preoccupante questione GPL. Penso che Voi candidati Sindaci sappiate cosa significhi l'istituzione di un raggio di interdizione di 1 km, e cosa significhino i serbatoi stessi in termini di riduzione di traffico del porto, minore attrattiva turistica commerciale e balneare, vilipendio del paesaggio, nonché sicurezza dei cittadini".
"Ortona necessita di persone serie e competenti, perché la realtà è che negli ultimi anni abbiamo subito troppe angherie e perdite -conclude Massimo Tatone- Perdite che ciascun candidato Sindaco, dopo l'elezione, sarà costretto a recuperare. Siete davvero pronti a lottare per recuperare Ortona? In bocca al lupo a tutti." Offerto da puntOrtona.it