Anche quest'anno, come consuetudine, nonostante le difficoltà di natura economica, il Comitato presieduto da Sebastiano Fezza ha provveduto a stilare il calendario delle festività.
Tantissimi eventi realizzati con la partecipazione dei talenti ortonesi. Il Perdono si chiude lunedì 8 maggio con il concerto del gruppo musicale anni '70, Le Orme. Il programma religioso prevede l'esposizione del Busto d'argento di San Tommaso alle ore 19 sabato 6 maggio e la processione domenica 7 maggio alle 19.
In questa edizione del Perdono non sono previsti collegamenti continuativi con mezzi navetta. La mancanza di spazi per parcheggiare le autovetture rappresentano una negatività assoluta per una città che vuole incentivare il settore turistico. Rimane difficoltoso anche assicurare l'ordine pubblico per le chiamate urgenti, in caso in cui i mezzi di soccorso devono intervenire nel centro cittadino. Sono problemi che si trascinano nel tempo, per i quali nessun amministratore pubblico ha ancora trovato la soluzione. Una città moderna deve avere almeno un minimo di organizzazione e strutture adeguate per ospitare un crescendo di visitatori. Buona Festa. Tommaso Tucci Offerto da puntOrtona.it