Rocco Tucci e Arcangelo Altobelli, la coppia di atleti ortonesi più coraggiosa di tutti i tempi non fa sconti. Taglia il traguardo di Lodi percorrendo i primi 600 km in sole 8 tappe, con una media giornaliera di oltre 80 km.
Ora, dopo due giorni di riposo nella città di Lodi, prenderanno il volo lunedì 8 maggio dall'aeroporto di Bergamo, destinazione Lourdes per una breve visita alla grotta di Massabielle. Poi ripartiranno alla volta di Santiago.
Per tagliare il traguardo al Santuario di San Giacomo mancano circa 950 km, da frazionare presumibilmente in 12 tappe. La missione dei ciclo amatori comprende anche la consegna di una missiva del Vicario della Diocesi Lanciano Ortona, Don Pino Grasso, nella quale si invita ufficialmente ad Ortona la comunità religiosa di Compostela.
I messaggeri del turismo religioso, durante i loro tragitti in sella, hanno osservato la bellezza della natura e delle città visitate, nonchè il modo in cui sono organizzate per l'accoglienza dei pellegrini.
Mai come in questo caso il viaggio è un'importante esperienza di vita, determinante per acquisire nuove nozioni di crescita. Il Cammino di Rocco ed Arcangelo continua. Buona pedalata nel segno dell'apostolo Tommaso.